TERMINI E CONDIZIONI

TERMINI E CONDIZIONI CONCORSI

Questi termini e condizioni sono generali per tutti i nostri concorsi.

Si tratta di un accordo legale tra l’Italian Street Photo Festival (ISPF) e altri affiliati. Inviando i nostri reclami per accettare questi termini e condizioni.

TERMINI GENERALI

1) Il partecipante dei contest concede il permesso a ISPF di utilizzare le immagini inviate, il nome del concorrente ed eventuali titoli, per fini promozionali dei contest e del festival stesso in ogni piattaforma: carta stampata, web, social, mostre fotografiche ecc. Il permesso è esteso anche a collaboratori affiliati con ISPF. Tale concessione è tassativamente gratuita, pertanto ISPF non dovrà mai pagare somme in denaro per tali utilizzi. Le immagini o i progetti non saranno utilizzati per fini commerciali.

2) ISPF e i rispettivi partners (agenzie pubblicitarie, collaboratori, dipendenti, rappresentanti) sono scaricati da ogni responsabilità, da qualsiasi pretesa, perdita, danni e lesioni derivanti dalla partecipazione ai contest. ISPF e i rispettivi partners saranno indennizzati se la partecipazione arreca danni economici o morali ad altre realtà o persone.

3) ISPF non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori, omissioni, malfunzionamenti tecnici, incompletezze, interruzioni, cancellazioni, difetti o ritardi nell’operazione di caricamento delle immagini. ISPF non è responsabile per problemi di linea telefonica, problemi di server, provider, browser, software, traffico internet ecc per ogni trasmissione di dati o emails.

4) ISPF non è responsabile se tali problemi possono ritardare oltre data di scadenza del contest.

5) ISPF non è responsabile per errori di interpretazione del presente regolamento o dei dati relativi al festival nelle specifiche sezioni nei siti: www.italianstreetphotofestival.comwww.it.italianstreetphotofestival.com

6) Partecipando si dichiara di aver letto e approvato tutte le sezioni specifiche nelle sezioni contest dei siti sopra citati, riguardanti specifiche e descrizioni contests, premi, deadline, giudici ecc.

  1. Le specifiche sezioni riguardanti i contest di cui alla pagina: https://2020.italianstreetphotofestival.com/contest/ fungono da regolamento nelle loro descrizioni di termini, premi e giuria.
  2. L’organizzazione può variare tali sezioni, termini, premi e giuria senza preavviso e le iscrizioni già pervenute saranno ritenute valide senza diritto di rimborso.

7) ISPF ha il diritto di squalificare i partecipanti a sua discrezione, per mancato rispetto delle regole, per fotografie o progetti inappropriati, per comportamenti scorretti, per un conflitto di interessi, per tema fuori concorso.

8) ISPF ha il diritto di squalificare le fotografie che non rispettano i requisiti del tema del concorso o che sono di oltraggio al buon costume, etica, moralità. Tali decisioni sono inderogabili, senza alcun rimborso della quota di partecipazione.

9) La post produzione delle immagini è ammessa.

10) ISPF si riserva il diritto di annullare, anticipare o posticipare l’evento o modificare il seguente regolamento in qualsiasi momento e a sua discrezione.

LA GIURIA, FINALISTI E VINCITORI

11) Il giudizio della giuria è insindacabile.

12) Il sistema di votazione e i voti ricevuti dalle fotografie non saranno per alcun motivo resi noti e i partecipanti non potranno conoscere il corso della votazione.

13) La giuria, in prima istanza, deciderà dei finalisti che saranno resi noti nel sito prima del Festival a Roma nella data 24-25-26 Aprile 2020.

14) I finalisti saranno avvisati via email e dovranno fornire le fotografie inviate in alta risoluzione.

15) I non finalisti non saranno avvisati via email.

16) I vincitori saranno svelati durante i giorni del festival a Roma.

17) L’organizzazione si riserva il diritto di variare la giuria anche a contest iniziati e iscrizioni ricevute. Le iscrizioni saranno ritenute valide.

18) CONTEST “STORYTELLING” e “BOOK AND FANZINE”

  1. I finalisti per i suddetti concorsi scelti e votati tramite l’organizzazione del festival. I giudici del concorso voteranno e decideranno per i vincitori.

COMPETENZE LEGALI

Il Concorso e le sue regole saranno regolati e interpretati in conformità con le leggi italiane. Qualsiasi aspetto o controversia derivante in connessione con il concorso e / o le tue richieste saranno soggetti alla giurisdizione esclusiva dei tribunali Italiani.